08/03/2026 ‐ 20/03/2026
Un altro viaggio dedicato ai viaggiatori innamorati della Cina, sempre alla ricerca di nuovi itinerari: questa volta vi portiamo in viaggio nello Yunnan e Laos! Quando negli anni ’50 l’Occidente si agitava al ritmo della beat generation, ai confini dell’Impero Chatwin scopriva il Dottor Ho e il fascino mistico della medicina tradizionale cinese. Dall’ombra delle montagne himalayane, lo Yunnan, terra di frontiera e crocevia di culture, è così entrata nell’immaginario popolare insieme al fascino di una Cina autentica.
Ancora oggi, rimane una regione atipica, dove il tempo sembra essersi fermato. Piccole città tradizionali arroccate sulle montagne, terrazzamenti di risaie e un’impressionante ricchezza geografica, che porta con sé la varietà delle sue etnie.
Il Laos custodisce, nonostante anni di guerra laterale li avessero messi in pericolo, l’ambiente e la cultura meno contaminati di tutto il sud-est asiatico. Le città ancora conservano i ritmi e le abitudini di villaggi di campagna, con il traffico ridotto e rilassato, le sottili imbarcazioni che volano sulle onde placide del Mekong e le foreste che le assediano.
Aperte iscrizioni