29/12/2025 ‐ 02/01/2026
Luogo d’incontro tra le Alpi, il Mediterraneo, e la Pianura Pannonica del mondo carsico, la Slovenia si riscopre come paese delle diversità, non soltanto per i suoi variegati paesaggi naturali, ma anche per la sua identità gastronomica e culturale. Vicina al confine triestino, la Slovenia nasconde nelle sue viscere un sistema di grotte carsiche lungo kilometri, create dall’azione lenta e incessante dei fiumi. In questa nazione la natura è la padrona indiscussa e le sue sorgenti termali e minerali sono fonte di salute e benessere.
Con un terzo del suo territorio costituito da aree protette in aggiunta alle vaste foreste che la ricoprono, la Slovenia è il cuore verde – e sostenibile - dell’Europa.
Il Terme Smarjeske Toplice Spa Resort è un complesso termale e residenziale situato a circa 165 km da Trieste.
È immerso in un vasto parco e circondato da boschi e sentieri per piacevoli passeggiate, in posizione tranquilla e lontana dal traffico. Le acque termali sgorgano ad una temperatura di circa 32° e sono particolarmente indicate per alleviare i problemi legati alla circolazione del sangue. Il complesso è formato da due hotel comunicanti tra loro con ingresso ed aree comuni condivisi (Hotel Vitarium e Hotel Smarjeta), centro medico-sportivo e campi sportivi
Aperte iscrizioni