Le attività di svago svolte presso gli Amici del Tempo Libero fin dalla sua fondazione sono le più tradizionali per questo tipo d’associazione: viaggi, ballo, scacchi, corsi di lingue e d’informatica. Nel 2004 si cominciò a pensare a corsi un po’ più innovativi per diversificare l’offerta e proporre un maggior ventaglio di scelte. Nel 2005 si concretizzò l’ipotesi con i corsi di gioco del Bridge che ancora oggi proseguono e che sono basati sulle regole dello “Standard Italia” della Federazione Italiana Bridge.
Consistenza del gruppo
Il gruppo di giocatori è cresciuto con continuità ed ora presso l’associazione si hanno normalmente 6-8 tavoli di sera e 3-5 tavoli il pomeriggio. E’ una quantità che permette lo svolgimento di tornei indicativi dando ai giocatori l’occasione di farsi una buon’esperienza di gioco.
Gli attuali appuntamenti per il gioco sono:
Particolarità del gioco
Vi sono alcuni aspetti che rendono caratteristico il gioco del Bridge:
Oltre ad una classifica di torneo, al fine di invogliare e premiare la partecipazione continua dei giocatori, viene anche compilata una classifica trimestrale che tiene conto dei posizionamenti in classifica in tutti i tornei ai quali si partecipa